Eliminare i Pidocchi: Come ho Eliminato i Pidocchi Per Sempre con Prodotti Naturali

Ciao a tutti ragazzi,

Oggi ascolterai una incredibile storia sui pidocchi dei capelli

come al solito eccoci qua a parlare delle mie (dis)avventure! Che ti è capitato questa volta Marta?
Vi starete chiedendo… ebbene in famiglia abbiamo avuto il fatidico (e terribile) problema dei pidocchi!

Partiamo dall’inizio. Un mese fa, andiamo con mia cugina e i miei due bei nipotini -Claudio e Federica- (ricordate ne avevamo parlato qualche post fa..) in montagna dai nonni. Lì per nostra fortuna c’è il bellissimo maneggio dello zio e i bimbi sono stati contentissimi di andare a cavallo con lui. Fino a quel giorno erano andati solo sui pony!

Comunque che succede? Che lì in montagna mentre noi andiamo a fare tutte le commissioni in giro nei paesini, li lasciamo a casa con Agata e Benedetta, le due bambine figlie della mia amica Cristina. Torno la sera a riprenderle a casa della mia amica la saluto e la ringrazio per aver fatto compagnia ai bimbi e avermi guardato le nipotine. E fin qui tutto tranquillo. Il giorno dopo torniamo a casa in città…

Appena entro a lavoro, prima di posare la borsa sulla scrivania mi arriva una chiamata da mia cugina (che lavora dall’altra parte della città).

Era successo…

L’aveva appena chiamata cristina dicendo che la sera dopo che eravamo andati via ha avuto un po’ di tempo per stare sola con le figlie. E loro erano un po di giorni che si lamentavano che gli prudeva la testolina.. Allora si è messa a guardare bene se avessero qualche ferita o qualche taglio o qualcos’altro… e infatti qualcosa c’era:

Le due bambine erano PIENE DI PIDOCCHI DEI CAPELLI!!!

Così ci ha detto di controllare che i suoi figli (i miei nipotini) non si fossero attaccati i pidocchi. Dopo il lavoro sono andata a casa sua perchè sapevo che da sola non avrebbe retto allo stress (lavora tantissimo per poter arrivare a fine mese) e questa proprio NON CI VOLEVA.. La speranza è l’ultima a morire ma, purtroppo, i pidocchi c’erano.. ed erano pure TANTI!!

è stato Veramente uno schifo vedere degli insettini neri camminare mordere e fare le feci sulla testa delle mie nipotine.. immagino mia cugina come si potesse sentire… quei pidocchi erano ovunque.

Che abbiamo fatto?

Subito in farmacia a chiedere come rimediare.. Errore n.1

Abbiamo comprato uno shampoo che ci hanno consigliato e lo abbiamo applicato la sera stessa sulla testa dei bimbi. Abbiamo comprato anche un pettinino piccolino (dovrebbe essere quello tipico dei pidocchi ha una forma particolare) blu. Insomma tutta la notte a combattere con questi pidocchi.

Purtroppo lo shampoo faceva male ai bambini nel senso che si lamentavano perchè “bruciava” e pizzicava. Noi immaginavamo che un po di sofferenza era normale. Cosi dopo lo shampoo credevamo che tutto fosse finito ma ci sbagliavamo.

Il giorno dopo i pidocchi erano ancora sulla testa di Claudio e Federica.. che pizza.. Come dicevano le istruzioni abbiamo rifatto lo shampoo diverse volte, niente da fare. Abbiamo comprato altri prodotti, rimosso le uova e le lendini una ad una. Provati altri shampi.
IL problema principale, oltre ai lamenti dei bimbi soprattutto di Federica.. era che i pidocchi tornavano dopo un giorno o dopo qualche giorno.

Cosi ho cercato un po’ su internet, abbiamo usato i “rimedi della nonna” tipo l’aceto (avevo visto tante volte roba tipo “eliminare i pidocchi con l’aceto”) o roba del genere. Ma sembrava non funzionare nulla.

Da brava blogger ho continuato a cercare finchè non mi sono imbattuta in una pagina in cui una signora con una storia simile alla mia (ma piu drammatica..) aveva risolto dopo parecchio tempo e definitivamente in problema dei pidocchi della testa. E ora metteva a disposizione di tutti le sue ricette e il suo metodo.

Devo essere sincera, non mi ispirava troppa fiducia il suo sito.. ma visto che la storia era molto simile alla mia e soprattutto c’era la garanzia soddsifatto o rimborsato ho deciso di provare. Anche perchè avevamo speso in tutto più di 600 euro (compresi i consulti da un dermatologo e un altro medico specialista che solo per riceverci ci hanno spillato un capitale.. ovviamente senza risolvere il problema pidocchi!!…)

Insomma acquisto questo corso (cioè dei manuali digitali che ho potuto scaricare subito sul pc) e mi metto subito a leggerli per capire come si fa. Questa signora, che si chiama Maria Francesca Sicuro è stata molto disponibile anche successivamente con le email che ci siamo scambiati. LE ho raccontato della mia storia che era simile alla sua .

Comunque dicevo, mi sono letta tutti i manuali su come eliminare i pidocchi che avevo appena comprato (che devo dire sono molto chiari e PRATICI… cioe arriva subito al dunque e spiega come affrontare la cosa passo passo) e ho applicato i rimedi descritti nel libro numero 2. Perchè potevamo scegliere tra alcuni rimedi tutti naturali che non irritavano la pelle dei bambini (come invece gli sampi e le altre lozioni del cavolo avevano fatto..).

Insomma morale?

Dopo 4 ore eravamo già con il nuovo rimedi e lo stavamo provando su fede e claudio e inaspettatamente ha funzionato!! La cosa bella è che ora è passato parecchio e i pidocchi non si sono fatti risentire nè rivedere.

Io e mia cugina ovviamente siamo soddisfatte e questa dis-avventura si è trasformata in una bella soddisfazione. Anche perchè ribadisce come internet possa molte volte trovare una soluzione difficile da trovare e soprattutto a LOW COST! ;-)

Per questo mi sono sentita in dovere di raccontare la mia storia! E se dovesse leggerla qualcuno che sta passando il nostro stesso problema dei pidocchi, ti consiglio senza indugi di provare questo prodotto, Maria è una forza e il suo metodo funziona!! :)

Quasi dimenticavo, il sito è questo:

http://www.eliminarepidocchi.com

Grazie ancora a Maria e spero che questa storia possa essere di aiuto a chi come è successo a noi si trova a combattere contro i fastidiosissimi pidocchi per capelli!

Ciao e a presto!

La vostra Marta

About these ads

87 risposte a “Eliminare i Pidocchi: Come ho Eliminato i Pidocchi Per Sempre con Prodotti Naturali

  1. io penso che se qualcuno trova un metodo efficace per risolvere un problema (odissea) non debba chiedere soldi ma diffondere la sua scoperta gratis senza spillare denaro .

    • @marika, io credo che se qualcuno lavora per aiutare le persone è giusto che debba ricevere qualcosa in cambio se lo vuole, come dice anche federica. Esistono libri e prodotti su ogni tipo di problema, anche i pediatri aiutano i bambini eppure si fanno pagare, anche gli psicologi che aiutano le persone a superare la depressione (o i libri che fanno la stessa cosa), chi aiuta a far smettere di fumare, ad uscire dalla droga dall’alcol comunque si fa pagare (fa un lavoro dovrà campare pure lui! . L’altro giorno ho regalato alla sorella della mia migliore amica un libro su come eliminare l’ansia. Lei soffre di ansia e ha attacchi di panico quasi ogni giorno. Molti psicologi e scienziati hanno trovato metodi per eliminare sia l’ansia sia gli attacchi di panico ma non per questo quando sono andata in libreria mi hanno regalato il libro che le ho comprato… A volte mi sembra che la gente voglia avere tutto, subito e anche gratis. Tu che lavoro fai? Saresti disposta a farlo gratis? E perchè non lo fai gratis? Se qualcuno decide di fare qualcosa per aiutare gli altri dovrebbe essere incoraggiato, ed è giusto che anche chi si dedica ad aiutare gli altri debba poter mangiare e arrivare a fine mese. Questo è il mio punto di vista. E poi a dirti la verità ho speso oltre 300 euro in prodotti per i pidocchi della testa totalmente inutili prima di conoscere il metodo del manuale eliminare pidocchi (eliminarepidocchi.com). Quindi io posso solo ringraziare chi ha scritto questo utilissimo libro e fare in modo che chi ha bisogno lo possa trovare facilmente. tutto qui.
      Grazie comunque per il tuo commento!
      Marta

  2. se vabbè..morale della favola bisogna ancora cacciar soldi,alla faccia dell’altruismo!!

    • vale la risposta che ho dato prima @dayana. Il prezzo è onesto secondo me perchè il valore del prodotto è molto molto alto. E soprattutto mi ha permesso finalmente di eliminare quei maledettissimi pidocchi dalle testoline dei bambini!! questa è la cosa importante :)

    • provato, funziona. grazie!

  3. ti ringrazio ho acquistato il manuale “come eliminare i pidocchi” (anche se ero un po’ scettica ma non avevo il tempo ne la voglia di cercare altre soluzioni visto che ne avevo provate decine e speso centinaia di euro senza successo in prodotti per i capelli di mia figlia… e aveva la testolina sempre più irritata e i pidocchi non erano stati eliminati, anzi continuavano a riformarsi!!!) grazie al cielo invece si tratta di un sito serio di persone serie e di un manuale serio!! me lo sono letto tutto e devo dire che ti devo ringraziare.. sono tornata sul tuo sito apposta per scrivertelo. in effetti sono cose che tutti dovrebbero sapere ed è anche giusto però che se qualcuno spende soldi e tempo ad aiutare le persone possa ricevere qualcosa in cambio.

    comunque ripeto la mia esperienza è stata molto positiva, ho acquistato il manuale e compreso c’era anche l’assistenza ma è stato veramente molto chiaro (e soprattutto la procedura ha funzionato) che non c’è stato bisogno di fare altre domande!
    spero questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e deve combattere per eliminare i pidocchi!!
    grazie ancora marta!
    federica f.

    • ciao @federica, la penso come te. anche io quando l’ho comprato la prima volta ero scettica, come è giusto che sia :) sono contenta di esserti stata utile! grazie della tua testimonianza

  4. ciao senti mia sorella e mio fratello sono invasi da un anno e i medicinali nn fanno un cavolo come li ai eliminati plissss aiutami a dett mamma come ai fatto??stiamo invasi per colpa della scula..uff ismma se ci aiuti ci sarai di grande aiuto risp.

  5. ciao purtroppo ho cercato questo libro in libreria ma niente non l’ho trovato….vorrei chiederti se potevi darmi una mano, xke sto molto male anche io ho i pidocchi….ti ringrazio

  6. Ciao a tutti, sono stata molto impegnata questo periodo ora ho ritrovato del tempo per il mio amato blog. Grazie a tutti per essere intervenuti nella discussione, rispondo a tutti singolarmente!

  7. @marika, io credo che se qualcuno lavora per aiutare le persone è giusto che debba ricevere qualcosa in cambio se lo vuole, come dice anche federica. Esistono libri e prodotti su ogni tipo di problema, anche i pediatri aiutano i bambini eppure si fanno pagare, anche gli psicologi che aiutano le persone a superare la depressione (o i libri che fanno la stessa cosa), chi aiuta a far smettere di fumare, ad uscire dalla droga dall’alcol comunque si fa pagare (fa un lavoro dovrà campare pure lui! :-). L’altro giorno ho regalato alla sorella della mia migliore amica un libro su come eliminare l’ansia. Lei soffre di ansia e ha attacchi di panico quasi ogni giorno. Molti psicologi e scienziati hanno trovato metodi per eliminare sia l’ansia sia gli attacchi di panico ma non per questo quando sono andata in libreria mi hanno regalato il libro che le ho comprato… A volte mi sembra che la gente voglia avere tutto, subito e anche gratis. Tu che lavoro fai? Saresti disposta a farlo gratis? E perchè non lo fai gratis? Se qualcuno decide di fare qualcosa per aiutare gli altri dovrebbe essere incoraggiato, ed è giusto che anche chi si dedica ad aiutare gli altri debba poter mangiare e arrivare a fine mese. Questo è il mio punto di vista. E poi a dirti la verità ho speso oltre 300 euro in prodotti per i pidocchi della testa totalmente inutili prima di conoscere il metodo del manuale eliminare pidocchi (eliminarepidocchi.com). Quindi io posso solo ringraziare chi ha scritto questo utilissimo libro e fare in modo che chi ha bisogno lo possa trovare facilmente. tutto qui.
    Grazie comunque per il tuo commento!
    Marta

  8. CIAO SONO DEBORA HO ACQUISTATO COME ELIMINARE PIDOCCHI DAL SITO DA TE INDICATO, VOLEVO DIRTI CHE è ANDATO TUTTO OK! I PIDOCCHI SONO SCOMPARSI IN POCHE ORE E ORA IL MIO BAMBINO STA BENONE. UN SALUTO GRAZIE ANCORA

  9. grazie marta!!!! ho finalmente risolto la questione dopo 3 settimane che mettevo di tutto sulla testa dei miei bambini!!! te ne sono infinitamente grata per la segnalazione ho trovato questo tuo articolo per caso e ho dato fiducia a maria francesca.. grazie al cielo è una persona seria e il prodotto è eccezionale!!! grazie mille ancora un abbraccio (anche se non ti conosco) marialuisa p.

  10. grazie dell’info provo a comrparlo ora questo manuale per eliminare pidocchi poi ti faccio sapere

  11. ma dici che funziona??? sono perplessa… cmq ho visto c’è la garanzia soddisfatto rimborsato mi sa che lo compro uguale

  12. provato e ha funzionato. Sono passate tre settimane e i pidocchi non si sono fatti più vedere. grazie per la dritta

    Elisabetta

  13. preso dalla rabbia per un disguido di comunicazione con maria, chiedo scusa a lei e naturalmente a voi,per le accuse scritte,, le notizie sono arrivate. in attesa di comunicarvi il mio commento saluto tuti voi. antonio

    • Ciao Antonio, tranquillo è normale anche io quando ero “sotto attacco” ero molto nervosa… quindi ti capisco benissimo! A me il prodotto è arrivato in pochi minuti dopo il pagamento! :-) Comunque ho tolto il commento tranquillo :)

      Un saluto facci sapere come è andata!

  14. Grazie a tutti per i vostri commenti ho risposto a tutti :)

  15. Pingback: Pidocchi Capelli: Rimedi Contro i Pidocchi Dei Capelli | Notizie dalla Terra's Blog

  16. Ciao, vorrei sapere quale sarebbe questa soluzione per eliminare i pidocchi, siccome la mia cuginetta di 6 anni si trova nella stessa situazione =S
    Aspetto una risposta..Grazie ancora :D

  17. Ciao.
    volevo sapere che rimedio hai usato contro i pidocchi..
    perchè mia sorella(5 anni) li ha e non riusciamo proprio a farli andare via..
    Dato che ha dei bellissimi capelli lunghi e non vogliamo tagliarli.

    • Ciao elli, quanti anni hai? Se sei piccola ti consiglio di chiedere aiuto ai tuoi genitori! :) Spero che l’incubo finisca presto!!

  18. Ho letto ora il tuo blog e vorrei chiederti…
    Mi diresti qual’è la soluzione? Non sono pratica e non sono capace a comprare sun internet.
    Per favore!

    • Ciao Silvia,
      ascolta io non sono esperta. Ogni situazione è diversa, nel corso che ho comprato c’erano diverse soluzioni ottimali a seconda del risultato che volevi ottenere e della tua situazione.
      Ovviamente la ricetta che ho usato non è mia quindi non posso divulgarla. Ma guarda te lo dico perchè ci sono passata non è neanche considerabile una spesa. Dopo aver speso centinaia, e ripeto CENTINAIA di euro in prodotti ANCHE pericolosi… poche decine di euro le ho investite volentieri e ad occhi chiusi.
      Se hai problemi manda un’email a Maria, rispondono subito e sono disponibili a spiegarti tutto ciò che ti serve sapere.

      Il sito è questo:

      http://www.eliminarepidocchi.com/

      Ciao spero di averti aiutata!

  19. Ciao Marta, grazie per la segnalazione. Ho acquistato e provato il corso che hai linkato… ormai da 3 settimane e di pidocchi neanche l’ombra. ti ringrazio di cuore per la segnalazione era un incubo da quasi 6 mesi!!

  20. Grazie ancora a tutti, sto rispondendo a chi mi scrive (qui o in privato). Sono contenta che un piccolo articolo con la mia esperienza possa essere stato così utile a così tante mamme!! Un saluto e un abbraccio (virtuale!).
    Kiss Kiss
    Marta

    • siamo sicuri cche non e un imbroglio?sono ore che aspetto che si facciano sentire,ma niente.spero di essermi fidata dalla persona giusta

      • notiziedallaterra

        certo sono sicura, in genere rispondono subito ma considera 24-48h come qualsiasi altro negozio online! comunque fammi sapere :) mi informo anche io tanto la mail dell’assistenza la ho ancora! ora chiedo

  21. ciao ho effetuato il pagamento postepay per il metodo di maria francesca e ho mandato anche la mail ma non so come fare per avere il libro visto che l’hai usato, fammi sapere qualcosa,marta.grazie

    • ciao anche io ho comprato oggi a me è arrivato tutto subito! appena ho risultati vi faccio sapere.
      un abbraccio e ion bocca al lupo anche a te

    • scusami cristina ma alla fine ti è arrivato il manuale?

      • si grazie a dio mi è arrivato tutto e ho risolto nel giro di pochi giorni.. ad oggi sono passati diversi mesi e non si è rivisto neanche un pidocchi.
        colgo tra l’altro l’occasione per ringraziarti Marta perchè senza questo tuo articolo non so quante altre ne avrei passate…grazie

  22. mia figlia beatrice è stata infestata dai pidocchi della testa… una sofferenza unica quindi vi capisco. ho preso il corso di maria francesca. anche a me è arrivato tutto in giornata ho già letto il piano d’azione e iniziato a leggere il manuale mi sembra fatto molto bene! domani conto di provare subito il metodo che elimina anche le lendini (mi sembra il migliore), vi faccio sapere
    cri

  23. Ciao a tutti, ho letto tante storie in questo sito e in particolare in questo blog. Chiunque ha passato una brutta esperienza con i pidocchi penso che mi puo’ capire. Sono una mamma di una splendida bambina: Dorotea (tutta suo papà per la verità :-)) e a settembre, quando è tornata a scuola si è presa i pidocchi. Proprio i primissimi giorni… Quel giorno è iniziata l’agonia. Certo i pidocchi non sono una malattia molti dicono… ma a volte ho pensato che sono molto peggio. All’inizio mi vergognavo anche a dire a mio marito che la sua bambina aveva preso i pidocchi (mi sentivo quasi in colpa come se fosse stata colpa mia, anche se in realtà non c’entravo nulla perchè i pidocchi li aveva presi a scuola da altri bambini….) fatto sta che essendo una giovane mamma e il papà essendo molto esigente ho preferito cercare di cavarmela da sola. Insomma anche io da bambina avevo avuto i pidocchi e combattendoci un po la mia mamma era riuscita a togliermeli.
    Fatto sta che io chiamo mia mamma e le chiedo come aveva fatto… ma la risposta mi lascia un po’ perplessa. Intanto mi racconta che non fu affatto facile togliere i pidocchi dalla mia testa a quel tempo. Che aveva provato di tutto ma che sembrava che niente funzionasse. E alla fine aveva usato della benzina (o qualcosa del genere con dei suoi componenti) che aveva funzionato.
    Beh… l’idea di mettere sulla testa di Dorotea della benzina… proprio NON MI ALLETTAVA!! anzi, voglio essere sincera, proprio mi spaventava. Quindi sono andata in farmacia e ho acquistato i prodotti consigliati dalla farmacista (una signora molto gentile ed educata che da quando è nata Dorotea mi aiuta sempre quando sta male).
    Quindi mi sentivo in buone mani.
    torno a casa felice e contenta sicura che in poche ore avrei risolto,,, ma che succede? SEGUO ALLA LETTERA le istruzioni dello shampoo (con tanto di pettinino che raschiava sulla testa della mia bimba) e (altro che INDOLORE!! lei piagnucolava giustamente…) alla fine riscacquo tutto ma: BRUTTA NOTIZIA.. dorotea continuava a grattarsi la testa già dal giorno dopo.
    All’inizio ho pensato fosse a causa dello shampoo usato, poi ho scoperto con sommo dispiacere molte cose… vabè sintetizzo altrimenti potrei metterci 1 ora a scrivere tutto.

    Riparlo con la farmacista e che mi dice: effettivamente non ero l’unica che aveva questo problema. Ovvero molte mamme purtroppo riscontravano che molte volte i prodotti gli shampoo o gli altri trattamenti da farmacia non funzionavano e mi ha consigliato alcuni rimedi della nonna (come li chiamava lei). Tipo maionese, olio, eccecc.
    Inutile dire che anche questi non hanno funzionato. E la piccola dorotea aveva i pidocchi ormai da due mesi.

    Per fortuna alla fine grazie ad alcuni consigli letti su questo sito e, soprattutto, a un manuale acquistato su http://www.eliminarepidocchi.com/ sono riuscita a risolvere. Per questo vi volevo ringraziare. E’ anche così che grazie al cielo (ovvero informandomi e scegliendo di smettere di buttare soldi in prodotti che non funzionavano!!!) ho evitato di mettere la benzina sulla povera e delicata testolina della piccola Dorotea.

    Ho voluto scrivere questa storia perchè ho letto durante tutte le mie INFINITE ricerche su internet sul argomento che NON SONO L’UNICA!!! Anzi, ho letto centinaia di testimonianze di mamme letteralmente IMPAZZITE per via dei pidocchi. Io sono quasi finita in una crisi nervosa (tra lavoro, baby sitter, problemi economici e pidocchi….).

    Quindi vi consiglio di non darvi per vinte. Perchè anche se puo sembrare una cosa impossibile si possono eliminare i pidocchi per sempre :)))))

    Un saluto di vero cuore a tutte le mamme che stanno combattendo contro i pidocchi e a chi si impegna ad aiutarci (veramente) a stare bene.

    Una mamma stremata ma soddisfatta di una splendida bambina,
    Marta Belmonte

    • Ciao Marta Belmonte, ti ringrazio per averci raccontato la tua storia. Volevo dirti che sicuramente è come dici tu sia io che altre mamme (o zie appunto) che hanno combattuto o stanno combattendo contro i pidocchi o la pediculosi per eliminarla dalla testa e dai capelli dei bambini ti capiamo benissimo.

      sono anche molto contenta che è andata bene e finalmente te ne sei liberata! sono contenta di essere stata d’aiuto, veramente di cuore.
      un saluto Marta (omonima :-) )

  24. possibile che ho già risolto?????? :) :))))))))))))))))))))))
    sembra di si!!!!!!! grazie marta grazie maria un abbraccio a tutti
    (incrocio le dita perchè sono passati solo pochi giorni ma sembra finito tutto: non ci sono neanche più le lendini!!) vi aggiorno comunque tra qualche settimana
    Federica

    • si ti capisco Federica Pianpiano, anche io quando DOPO aver combattuto per mesi contro i pidocchi ho risolto in poche ore mi sono fatta la stessa domanda:
      “possibile che ho già risolto???”

      lo so come ti senti è una splendida sensazione sentirsi finalmente libera
      Marta

  25. ma davvero si scarica subito sul proprio PC? non arriva per posta? sembra una cosa strana. ciao marta grazie per le informazioni e ti capisco la tua storia è simile alla mia solo che io non sono la zia ma la mamma!! comunque ti ringrazio se mi rispondi attendo prima di fare l’acquisto voglio fidarmi ma voglio sapere bene come funziona. ciao

    • ciao laura, sì si scarica subito perchè è un libro in formato digitale (ANZI per la verità sono un insieme di libri: manuali operativi, una guida pratica su cosa devi fare, quando e in che modo, e altre informazioni che per me sono state molto preziose ).

      quindi ti tranquillizzo, ormai questo formato sta andando per la maggiore (che poi è quello dell’IPAD per capirci o il PDF). Se vuoi te lo puoi stampare. Ad esempio io alcune pagine me le sono stampate per averle sempre sott’occhio.

      La cosa bella è che appena completi l’acquisto non devi aspettare i tempi delle poste e della spedizione ma puoi averlo immediatamente sul tuo pc.

      Ciao!

  26. mmm non sapevo se fidarmi, poi ho fatto uno sforzo di volontà e mi sn fidata………… risultato: GRAZIE ora mio figlio lori è senza pidocchi e non gli ho dovuto tagliare i suoi bellissimi boccoletti che lo fanno sembrare un angioletto. ti sono molto riconoscente… certo mio marito mi faceva notare che è assurdo che ci sia così tanta disinformazione e tutti si riversano subito in farmacia quando magari tutto quello che serve per eliminare veramente i pidocchi (e che non fa male ai nostri figli) è già in casa nostra… e soprattutto è NATURALE e FUNZIONA.
    Un abbraccio, se vi serve qualche consiglio io combatto con i pidocchi da un annetto circa e con il metodo di francesca ho risolto.. quindi ora anch’io sono abbastanza esperta. ciao ciao

    • Ciao Ludovica Modigliano, sono contenta che hai vinto anche tu la tua battaglia contro i pidocchi della testa e la pediculosi del capo!! grazie della tua testimonianza! un saluto Marta

  27. non smetterò mai di ringraziarti…. se non avessi letto il tuo articolo chi sa quando sarebbe finito questo maledetto incubo!!!! ho esitato un po’ a comprare il manuale perchè non si sa mai cosa si può trovare per la rete. alla fine mi sono fidata e ho fatto bene! un abbraccio di cuore mio figlio ora non ha più i pidocchi. ludovica

  28. ciao ragazze. ditemi che funziona davvero perchè non ce la faccio veramente più, e mi vergogno anche. lo sa solo mia madre. vi prego rispondetemi!!! grazie

  29. ciao farfalla85 io l’ho provato ed effettivamente funziona davvero. ti spiega in modo molto completo e semplice tutto quello che devi fare. all’inizio pensavo fosse una bufala però ti dico che avevo provato di tutto e mi sembrava l’unica soluzione. per fortuna è andata benissimo, ho scelto un metodo con delle cose che avevo già in casa (ho dovuto comprare solo una cosa ma ho speso circa 4,75 euro). ma volendo c’erano anche metodi con cose che in genere trovi gratis. io te lo posso dire per la mia esperienza diretta credo che valga molto più di quello che ho pagato quindi consiglio a tutte le mamme o le ragazze che si trovano in questa situazione di usarlo!!! un saluto e buone feste

  30. ciao volevo ringraziarvi, ho provato il metodo eliminare i pidocchi di maria francesca sicuro e funziona. grazie!

  31. Ciao a tutti,
    io ho comprato i libri e seguito per più volte alla lettera uno dei metodi illustrati…
    e devo dire che nonostante il mio scetticismo ha funzionato.

    comunque trovo assurdo che in farmacia ci siano prodotti che non funzionino..

  32. Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno ha mai provato col pettine elettronico (una specie di pettinino che praticamente folgora l’insettino) o con quel pettinino munito di filtro collegato al tubo dell’aspirapolvere che praticamente aspira il pidocchio e le lendini distaccate col pettine. Sono metodi meccanici senza l’utilizzo di insetticidi, ma non ne conosco l’efficacia! Grazie mille.

    • Ginevra io ho provato il pettine elettronico è una sola! Non solo non funzionava ma era anche incredibilmente fastidioso per mio figlio, e lui è uno che in genere non si lamenta mai. Il problema più grande però è che non aspira un bel niente. Ora provo questo metodo qui e vi faccio sapere!
      grazie a tutte

  33. è tutto molto bello e interessante ma perchè custodite così gelosamente questo segreto? Mi sembra assurdo che non divulghiate anche uno solo dei prodotti naturali che vanno usati….mi sa di bufala e di autopubblicità gratis…scusa non ti conosco
    saluti

  34. mery.vincy.ale@live.it

    ma per forza i libri si devono comprare???ragazze ne ho davvero bisogno, datemi una soluzione rapida ed immediata…soprattutto economica….uffff…grazie

  35. Ciao A tutte,
    volevo anche io portare la mia esperienza.
    da più di un mese combatto con i pidocchi sulla testa di mia figlia…ogni volta ho pensato di aver risolto il problema ma purtroppo, puntualmente, si è ripresentato.
    Stremata ormai non sapevo più che pesci prendere, fino a quando cercando nella rete , ho trovato questo manuale…non vi dico il mio scetticismo ma senza altre alternative ho deciso di rischiare.
    Con piccole semplici mosse e un po’ di tempo e con rimedi del tutto naturali e non nocivi: SORPRESA!!!!!!PER LA PRIMA VOLTA MIA FIGLIA HA SMESSO DI GRATTARSI…non ci posso credere…aspetterò i prossimi giorni per capire se realmente la cura ha funzionato ma devo dire che a differenza delle altre volte già non si gratta più!!! Io credevo che il continuare a grattarsi fosse dovuto all’aggressività dello sciampo, invece erano i maledetti pidoccchi che oramai resistono agli sciampi in commercio.
    Voglio ringraziare Maria e tutte voi. Vi tengo cmq aggiornate sugli sviluppi. Incrocio le dita! :D

  36. Io ho pagato con il bonifico bancario poco meno di una settimana fa e lei non mi ha ancora dato il materiale…allora mi ha chiesto di mandargli un fax e ieri a mezzogiorno gliel’ho mandato e di solito in un giorno dovrebbe arrivare ma dice di no !!!! che faccio ??

  37. ah eccolo :D mi ha mandato tutto ma….tu hai usato il 1 metodo ?

    • Ciao, si in genere arriva subito (io avevo pagato con carta di credito e l’accesso era immediato). Ma mi hanno scritto altre persone dal blog a cui è stato spedito comunque in pochi minuti (o ore).
      Io ho usato il metodo TEC. Ma ho parlato con altre mamme che hanno risolto utilizzando il primo metodo molto rapidamente!

  38. ciao a tutti,
    la mia bellissima figlia ha avuto i pidocchi 1 mese fa io ho provato di tutto dalla farmacia alla maionese dall’olio d’oliva all’ aceto ma niente ha funzionato. Poi qualcuno mi ha consigliato di usare benzina ma io non havevo nessuna intensione di usarla sui bellissimi capelli della mia piccola Chiara così quando stavo per tagliare i suoi bellissimi capelli lunghi biondi e lisci di chiara ma poi mi ha telefonato mia sorella e mi ha detto di andare a vedere questo sito all’inizio nn mi fidavo ma poi ho avuto coraggio e lo prenotto 10 minuti dopo mi è arrivato e la sera stessa e dopo una settimana la mia piccola nn si grattava neanche ho fatto un controllo e niente quei pidocchi nn cerano piu!!! vi ringrazio e ringrazio moltissimo te marta…………grazie e bacioniiiiiii!!!!!!!

    • Carissima Serena,
      oddio chi ti ha consigliato di usare la benzina??? Quando l’ho letto sul sito di Maria non potevo credere che fosse vero invece a quanto pare è ancora una soluzione che gira!
      Sono contenta che anche tu abbia risolto tutto subito grazie alla “soffiata” di tua sorella. Purtroppo lo scetticismo a volte ci blocca (anche a me aveva bloccato) ma per fortuna a volte facciamo la cosa giusta!!
      Un bacio alla tua bellissima Chiara e a te!
      Marta

  39. ciao!anche io ho questo problema e volevo chiedere,prima di acquistare questo libro (sono un po’scettica),se quello che bisogna fare richiede prodotti comuni e facilmente reperibili oppure chiede di fare qualcosa di astruso.funziona davvero?
    grazie

    • Ciao Giu, quello che bisogna fare richiede prodotti comuni e facilmente reperibili (la ricetta che ho utilizzato avevo quasi già tutti i prodotti in casa). Poi il procedimento è molto semplice, basta che segui le istruzioni.

      Un saluto Marta

  40. ma perchè nessuno menziona neppure lontanamente la soluzione? i prodotti usati ecc…ecc…

    • Ciao roberto. La stessa maria francesca sicuro indica sul suo blog i principi e moltissime informazioni sul suo metodo.
      Ti consiglio di dargli una letta da un sacco di spunti interessanti e spiega molte cose nel dettaglio:

      http://pidocchi.org/

  41. a maga circe. diccelo pure a noi come si fa no?

    • Ciao Tonio, io prima di arrivare alla soluzione ho letteralmente BUTTATO CENTINAIA di euro tra visite, prodotti NOCIVI E PERICOLOSSISSIMI, TANTISSIMO tempo ed ENERGIE. E soprattutto i miei nipotini hanno sofferto tanto. Quando ho risolto, è stato grazie ad una persona e alla guida che ha scritto. Quindi mi è sembrato il minimo consigliarla sul mio blog. E visto che ora so bene quanto vale sono stata felice di dare poche decine di euro per poter risolvere il mio problema. Nel suo blog Maria scrive dei consigli su come affrontare i pidocchi gratuitamente. Io consiglio a tutti di scaricare la guida completa perchè i pidocchi non sono qualcosa da sottovalutare (parlo per esperienza!) quindi è bene sapere cosa fare nello specifico e come affrontare la situazione senza mettere a rischio la salute dei bambini.

      Un saluto,
      Marta

  42. ragazze come posso elimirare i pidocchi dalle mie bambini aiutatemi ho provato di tutto?sono disperata

    • Ciao @nati, per eliminare i pidocchi io ho usato il metodo che ho letto su un manuale acquistato su internet. ti spiega proprio tutto dalla A alla Z su quello che devi fare, noi abbiamo risolto già dalla prima sera. te lo consiglio.

      Lo trovi qui:

      http://www.eliminarepidocchi.com/

      Un saluto,
      Marta

  43. Ho letto con molto interesse tutti i commenti in questo forum. Il punto è che ho quattro figli, mia cognata sta combattendo da tre mesi, e adesso è passata al prodotto chimico. Ho letto in internet molti siti nei quali si vede che ormai i pidocchi sono diventati molto resistenti a tutti i prodotti utilizzati e venduti in Farmacia… ormai ho speso moltissimi soldi, perchè considerando la mia situazione di famiglia numerosa, per ogni trattamento mi servono minimo due bottiglie di prodotto. Ecco perchè mi sembra troppo semplice leggere in questo forum di successi avvenuti in fretta, spendendo pochi soldi… ed ecco perchè sono scettica e mi son chiesta: perchè non viene diffusa tra i pediatri questa informativa? I farmacisti li posso (forse) capire, ormai sono peggio dei commercianti, e non venderebbero più i loro shampi costosissimi… ma i pediatri? Non mi so rispondere… quindi chiedo qui informazioni in merito, per non dover passare un’altra domenica a lavare tutto: lenzuola, copridivani, berretti, pavimenti, letti… che barba! Cmq mi sa che compro lo stesso questo manuale, in fin dei conti per quello che costa, tanto quanto una confezione di shampoo… grazie e buona giornata
    Monica

  44. Ciao Monica, capisco bene la tua situazione. Noi siamo stati diciamo più fortunati avendo la metà dei bambini. Ma lo stress è comunque allucinante… per quanto riguarda i farmacisti è come dici tu. E’ una lobby e prova a immaginare quanti soldi fanno con i prodotti per pidocchi.
    Ma cosa ancora più allucinante dei farmacisti sono le case farmaceutiche che producono i prodotti. Sono loro che fanno i maggiori investimenti e muovono capitali immensi e quindi INTERESSI immensi.
    Da qui puoi anche capire perchè non c’è informazione su un argomento così si potrebbe dire banale come i pidocchi. Un problema per cui decine di migliaia di mamme ogni mese soffrono per combattere la pediculosi sui propri bambini.
    Per molte diventa un vero e proprio incubo da cui non riescono a liberarsi. Ho parlato con diverse mamme da quando ho scritto questo articolo e devo dire che ne ho sentite di tutti i colori. Genitori che combattono da anni contro questo problema senza trovare una soluzione, migliaia di euro buttati, benzina sui capelli, rasature a zero… guarda cose assurde.
    Altro grave problema è la disinformazione che c’è su internet. Quando una mamma chiede aiuto su internet arrivano una decina di commenti con ricette ASSURDE anche se all’apparenza potrebbero sembrare ragionevoli.
    Poi uno perde tempo, soldi ed energie a provarle tutte. E in questo periodo di crisi i soldi servono… e il tempo non ne parliamo.
    Alla fine se potessi tornare indietro mi sarei presa subito un bel manuale che ti spiega tutto quello che devi fare e mi sarei evitata veramente tanti casini.. e tutto questo perchè??? Per gli schifosi interessi delle case farmaceutiche che non vogliono rinunciare ai loro MILIARDI DI DOLLARI per lucrare su tutto..
    Comunque hai fatto bene ad acquistarlo!
    Un saluto da Marta

  45. se non ho la carta Postepay come posso fare per farle arrivare i soldi??

  46. scusate se vi disturbo!! ma c’è qualcuno che gentilmente , dato che non ho la possibilità di comprarmi questo manuale e lo so che è una cosa giusta farlo, ma in questo momento sono impossibilitata , potrebbe scrivere alla mia e mail il metodo che hanno utilizzato per debellarli?? grazie sn disperata! marta.goff@libero.it

  47. ciao, sono martina e sono disperatissima!!
    mia sorella è rinetrata ha scuola la settimana scorsa e ha preso i pidocchi..ha 12 anni ed è la prima volta che li prende..io e mia mamma non sappiamo piu cosa fare..e girovagando su internet vi ho trovati!!
    sono tentata nell’acquisto ma volevo chiedervi, i prodotti che il manuale dice di usare sono facilemnte reperibili???
    spero possiate aiutarmi..
    grazie martina

  48. Non o capito il rimedio aceto o cosa

  49. marta ho acquistato il manuale mi dici come faccio ad avere la consulenza privata da maria?

  50. E’ DA MESI CHE COMBATTO CON I PIDOCCHI SENZA RISULTATO, SPERO TANTO CHE LEI MI POSSA AIUTARE GRAZIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...